Chi siamo

La cooperativa ViviKaulon nasce dall’intuizione di un gruppo di giovani di Monasterace spinti dall’amore per la propria terra e consapevoli dell’inestimabile valore del patrimonio storico, artistico, paesaggistico, culturale, enogastronomico del territorio.

L’intento della cooperativa è quello di far conoscere Monasterace (l’antica colonia achea di Kaulon, tra le più floride polis della Magna Grecia), la vallata dello Stilaro e l’intera riviera dei gelsomini.

Clima mite, spiagge assolate, mare limpido, testimonianze archeologiche e monumentali, borghi incontaminati sono caratteristiche peculiari del nostro territorio.

Il turismo assume per noi una funzione civile e sociale primaria in una dimensione di sviluppo culturale sostenibile.

In un’epoca dominata dalla globalizzazione di pensiero, comunicazione e prodotti, le richieste verso una migliore qualità della vita trovano una risposta nei nostri patrimoni naturali, nelle nostre tradizioni antropologiche e nei nostri tesori culturali mai perduti.

Invitiamo i visitatori ad un’esplorazione partecipe, ad un’avventura speciale ricca di significati storici inusuali e articolati.

Impegno, dedizione e passione saranno rivolti a soddisfare le esigenze dei nostri ospiti partendo dalla sistemazione nelle varie strutture ricettive (appartamenti, alberghi, b&b).

Escursioni naturalistiche, gite in barca alla scoperta delle coste incontaminate, uscite di pesca, immersioni subacquee (snorkeling) nel mare che ha custodito per millenni i Bronzi di Riace, visite guidate nei luoghi di rilevante interesse storico, itinerari enogastronomici e folcloristiche feste di paese, renderanno ogni giornata indimenticabile.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>